Monte Avena 2017:
i mondiali di parapendio per la prima volta in Italia

13 giorni di gara
ed una location unica
al mondo

Un campo gara di 5000kmq. Sullo sfondo la meraviglia dei panorami delle Dolomiti Bellunesi e all'orizzonte Venezia e la laguna veneta. Centro nevralgico delle competizioni saranno i punti volo del Monte Avena, la catena Predolomitica e la Valbelluna, ma alcune task vedranno gli atleti impegnati darsi battaglia nei cieli di Friuli Venezia Giulia e Trentino, interessando tutta la pedemontana veneta da Caltrano (VI) ad Aviano (PN) e parte della dorsale trentina che si affaccia alla Valsugana fino a Levico.

Una festa del volo libero
che coinvolge 48 nazioni:
Monte Avena al centro del mondo

48 nazioni coinvolte, 150 gli atleti che avranno diritto a partecipare, mentre i piloti di tutto il mondo sono già in lizza per aggiudicarsi la qualificazione. 13 i giorni di gara effettiva, con task di volo che saranno assegnate quotidianamente dove il miglior tempo di chiusura è solo uno degli aspetti per scalare le .

Un evento organizzato dall'Aero Club Feltre sotto l'egida dell'Aero Club d'Italia

5000 kmq
di campo gara
tra le dolomiti
e Venezia

48 nazioni
partecipanti,
un appuntamento
internazionale
unico

150 atleti
in competizione
per il titolo
mondiale

Un circuito unico
tra Veneto, Trentino e Friuli Venezia Giulia

Percosi aerei con panorami mozzafiato e correnti termiche che daranno filo da torcere anche ai migliori. Punti di decollo e atterraggio che toccheranno 3 regioni: Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. A terra un'area attrezzatissima in cui gli appassionati potranno per vivere la diretta della gara minuto per minuto, ma dove ci saranno anche spazi relaxchioschipunti ristoro e molto altro.

Un sogno diventato realtà
grazie ai volontari e al
para&delta club Feltre

Tutto quello che vedrete, tutte le emozioni che vivrete, saranno a vostra disposizione grazie al lavoro appassionato e costante di una incredibile squadra di volontari, capitanati dal Para&Delta Club Feltre che ha da subito affiancato con entusiasmo l'Aero Club Feltre. È il grande amore per il parapendio che ha dato il via a questa incredibile avventura e sono il cuore e la disponibilità dei nostri volontari che continueranno a farla marciare, per tutti voi. Fino a quando l'ultima task non sarà completata, fino a che l'ultimo di voi non sarà ripartito.