26 Novembre

Il volo libero spiega le ali per i terremotati del centro Italia

Piloti in gara per la giornata di raccolta fondi

Immagine news Il volo libero spiega le ali per i terremotati del centro Italia

Dopo le nuove tragiche scosse anche gli organizzatori di Monte Avena 2017 hanno voluto attivare una giornata della solidarietà, per raccogliere fondi.

93 i piloti che si sono sfidati in una gara di precisione con partenza dal Monte Avena e atterraggio a Boscherai.

Nonostante le nubi e il breve preavviso sono arrivati non solo dalla vallata Feltrina, ma da tutto il Veneto, dal Trentino, dal Friuli Venezia Giulia e anche dall'Emilia Romagna per testimoniare la solidarietà alle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma. I club più numerosi sono stati quelli di Volo Libero Monte Grappa e Icarus Fly Club della Val di Fassa.

Numerosi anche i simpatizzanti che, pur non volando hanno voluto contribuire con una donazione: “Ci è capitato sia con gente che è arrivata a passare la giornata con noi, ma c'è stato anche chi, impossibilitato a salire per altri impegni, ha consegnato la busta all'amico pilota. È stata un'emozione forte toccare con mano la solidarietà della gente, è importante ogni tanto vedere all'opera la parte migliore dell'essere umano” racconta Maurizio Bottegal, Direttore di gara Monte Avena 2017 e ideatore dell'iniziativa.

  • 23 Luglio

    PREMIAZIONI PRE WORLD MONTE AVENA 2017

  • 16 Luglio

    PROVE GENERALI DI MONDIALE CON IL 33° GUARNIERI INTERNATIONAL TROPHY

  • 25 Giugno

    SKY FA VOLARE I PIU' PICCOLI DURANTE LA MOSTRA DELL'ARTIGIANATO